Informazioni e notizie

MISSIONI SILVESTRINE
La nostra Congregazione, raccogliendo lo spirito che ha animato san Silvestro, si caratterizza per un forte impulso missionario. Siamo presenti in tutti i cinque I giovani con il Priore continenti e cioè Europa, Asia, America ed Australia. L'ultimo Monastero, aperto di recente, proprio nelle terre delle missioni, è stato aperto in Congo (ex Zaire) a Butembo, proprio grazie al progetto, nato in Italia per le fondazioni in Africa. I monasteri di Bassano Romano e di Giulianova con i rispettivi vescovi locali si impegnano nella formazione sia teologica sia spirituale dei giovani ragazzi africani per poter piantare, anche nella grande Africa, la vita monastica, la vita secondo la Regola di San Benedetto. Diversi giovani sono stati già ordinati sacerdoti sia nel Monastero di Bassano Romano sia in quello di Giulianova. 
Abbiamo bisogno del vostro aiuto spirituale e materiale. Vorremmo che il nostro ingresso nel grande continente africano si qualificasse nel modo migliore possibile. Quello che abbiamo a cuore è un progetto ardito e anche molto costoso. Le difficoltà, però, non possono e non debbono frenarci. Siamo certi che non mancano delle persone che vorranno legare il loro nome a questa impresa gettando un buon seme in un solco che riteniamo particolarmente fecondo per il futuro della chiesa.

  • Per le informazioni sulle missioni: missioni@silvestrini.org
  • Per le offerte per le Missioni potete servirvi di questo collegamento:
  • Se invece desiderate fare un offerta mensile di 5 eur, destinata sempre alle Missioni potete servirvi di questo pulsante: